Chi Siamo

Fisio Postural è un centro dinamico, giovane ed accogliente, specializzato nel campo della fisioterapia. Si tratta di una struttura giovane e dinamica con macchinari e attrezzature periodicamente rinnovati e con personale costantemente aggiornato.

Capacità organizzativa, competenza e professionalità hanno permesso di raggiungere risultati importanti e rappresentano i valori strutturali del centro con un occhio sempre attento al futuro.

Fisio Postural è stato fondato nel 2009 dal Dottor Marco D'Amico e fin da subito ha conquistato la fiducia dei suoi pazienti abbinando le migliori tecniche di terapia manuale all’uso di elettromedicali all’avanguardia. Dopo un’attenta valutazione della problematica del paziente ed una corretta diagnosi il Dottore definisce infatti un programma riabilitativo personalizzato che viene costantemente monitorato ed aggiornato al fine di ottenere una completa guarigione.

Marco D'amico nasce a Palermo nel 1977 e, dopo aver conseguito il diploma, intraprende gli studi universitari in Fisioterapia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Nel 2005 si laurea con il massimo dei voti, 110/110 con Lode discutendo una tesi inerente alla riabilitazione ortopedica e neurologica specie nel post chirurgico.

Nel 2006 prosegue i suoi studi con un Master in Posturologia  presso  Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Fin da subito ha iniziato a lavorare sia in collaborazione con strutture organizzate (pubbliche e private) sia in autonomia, mettendo in pratica quanto imparato presso l'università e gli svariati corsi che ha successivamente frequentato per aggiornarsi e scoprire sempre di più nuove modalità per affrontare al meglio le problematiche dei pazienti. Tra le sue collaborazioni si annoverano quella con l'Istituto Ortopedico Rizzoli- Sicilia a Bagheria e la Casa di Cura Villa Serena a Palermo.

Ha maturato in tal modo notevole esperienza e professionalità e possiede un'ottima conoscenza di tutte le terapie fisiche, in particolare della tecarterapia, del trattamento delle problematiche della colonna vertebrale con il metodo McKenzie e del trattamento del dolore muscoloscheletrico con la tecnica dei trigger points.

Dal 2009  svolge con grande passione ed enorme soddisfazione l’attività di libero professionista presso il centro Fisio Postural.